Briefing meteo di giovedì 6 agosto 2020

06 Agosto 2020

a cura di Olimeteo

Come "promesso" la fase instabile è nella sua curva discendente, quella che abbiamo chiamato ritornante: fenomeni residui ma sempre più blandi e isolati. Ora questa fase si protrarrà, ma sempre più debole nei suoi effetti nelle nostre zone, fino a domani e venerdì mattina, per poi lasciare definitivamente spazio ALL'ANTICICLONE SUBTROPICALE: aria più calda e stabilità . Non sarà il "forno" della settimana scorsa perché non arriverà sopra di noi aria africana bensì una miscela di flussi oceanici e un piccolo contributo magrebino (più valido per Sardegna e tirreniche).

Sintetizzando: dopo qualche nube residua e un filo di instabilità giovedì, con le ore tra tarda mattina e primo pomeriggio a minimo rischio (sottolineiamo "minimo"! ) di veloci ed estemporanei piovaschi (% molto bassa) e qualcosa di simile, ma ancor più "soft" venerdì, l'aria si stabilizzerà appieno riportando giornate soleggiate e temperature in risalita sulle medie del periodo. Trend che potrebbe proseguire fino a Ferragosto.

TEMPERATURE ancora sotto media fino a venerdì mattina per poi risalire verso i 30 e gradualmente verso i 32/33. Grecale per altri 2 o 3 giorni poi in alleviamento fino a svanire.

  • visualizza news 24 Settembre 2020

    Aggiornamento meteo di giovedì 24 settembre 2020

  • visualizza news 23 Settembre 2020

    Taglio del nastro per il Festival del Medioevo, in presenza e in sicurezza

  • visualizza news 23 Settembre 2020

    AVVISO AI SOCI: IBAN E QUOTE SOCIALI

  • visualizza news 23 Settembre 2020

    Il Maggio ricorda il grande ceramista inglese e caro amico Alan Caiger-Smith

  • visualizza news 23 Settembre 2020

    Presentazione del libro “Il Cuoco Medievale” di Claudia Berardi e Maria Marinangeli

« L'Associazione degli eugubini che collabora con gli eugubini!»